Appunti · Clematis Integrifolia-Diversifolia · Senza categoria

Star River…

…perchè non poteva essere altrimenti per una clematide che sfoggia serenamente la sua eterea bellezza come un fiume di stelle…

star river (3)

 

…Star River è una clematide erbacea non rampicante. Come tale, deve essere seguita con un tutore per far si che il portamento sia verticale. In altri casi può essere lasciata correre indisturbata in mezzo ad altre essenze tra le quali, farà capolino al momento opportuno con i suoi fiori. E nulla vieta di andare a raccogliere alcuni rami fioriti per creare delle composizioni recise. Star river si presta molto bene come fiore reciso visto anche la sua durata…e darà sicuramente quel tocco di eleganza e raffinatezza in più con il suo fare leggero e spensierato.

Star river (2)

La vera magia sta nell’osservare la particolarità del singolo fiore…soprattutto il dietro dei sepali. La bellezza dei contorni bianchi dipinti di azzurro-violetto nella parte centrale sono una tavolozza ricca e generosa per chi ama sognare ad occhi aperti. Osservare le sfumature così nitide e allo stesso tempo soffuse, mi portano in luoghi distanti. Luoghi dove il tempo si ferma e sembra perdersi nel niente. Un attimo si è lì, l’attimo dopo chissà…La capacità di esserne consapevoli è ciò che le clematidi non sanno…perchè per loro noi saremo sempre “sognatori ad occhi aperti”.

Massimo

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...