Appuntamenti · Senza categoria · Stagionalità

La frenesia degli occhi

Questo pomeriggio stavo riflettendo…siamo a metà Aprile e il sole di primavera si è raramente affacciato qui in Toscana. La pioggia ci sta accompagnando oramai da tempo e avendo come molti di voi le piante sotto mano, è evidente come la stagione sia leggermente in ritardo rispetto agli scorsi anni. Questo non è sicuramente un problema,  ma quando arrivano questi momenti…la frenesia di iniziare a vedere i primi fiori aprirsi ed iniziare la danza dei colori, è veramente tanta.

Image00002
Vivaio delle clematidi

Il tempo passa e tra poco sarà di nuovo Clematidi in Festa. Nei giorni 4/5/6 Maggio prossimi apriremo l’area adibita a vivaio per dar modo di passeggiare tra i filari, osservare, catturare con lo sguardo e perchè no, anche con scatti, e confrontarsi tra appassionati, ognuno con le sue esperienze. Saremo a disposizione dalle ore 10:00 fino a sera per accompagnarvi nelle scelte migliori per ogni situazione e cercare le giuste soluzioni per chi ha deciso di iniziare un percorso avventuroso con questi fiori, o anche per chi, preso dal vortice dell’indecisione sulle varietà da acquistare, vuol continuare ad espandere la propria collezione.

Image00001
Clematis “Dancing Dorien”

Adesso quindi continuiamo a prepararci per questo momento di porte aperte in vivaio, ricordando però che la danza dei colori delle clematidi continuerà anche oltre quei giorni e si protrarrà fino ai primi caldi estivi. A presto 🙂

Massimo

Clematidi in Festa 2018
Clematidi in Festa 2018
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...